Skip to: Site menu | Main content

Trofeo Drs Italia 2010

 TROFEO DRS ITALIA
DI CORSA VIRTUALE
LA CORSA DEI QUATTRO GATTI

DATA DI SVOLGIMENTO: Domenica 26 settembre 2010. Partenza in contemporanea alle ore 9 del mattino (Italia). Partenze scaglionate nel resto del mondo a seconda del differente fuso orario.

PERCORSO: La lunghezza da coprire è stata stabilita in km 10. Dato il carattere virtuale della gara, ogni partecipante può correre dove e come vuole. Vengono considerati validi ai fini della classifica finale sia percorsi di allenamento che prove sostenute nell'ambito di altre manifestazioni sportive, anche di lunghezza superiore ai dieci chilometri, purché effettuati nella data e nell'orario di svolgimento stabilito. La gara può essere portata a termine su qualunque terreno (strada, sterrato, pista). I concorrenti possono correre da soli o insieme ad altri podisti, appartenenti o meno a Drs Italia. La partecipazione di podisti non appartenenti a Drs Italia è benvenuta.

ISCRIZIONI: gratuite.

CLASSIFICHE: Sono previste classifiche in base al tempo finale conseguito. I concorrenti non appartenenti a Drs Italia saranno classificati in corsivo. Ogni concorrente è tenuto ad effettuare personalmente il proprio rilievo cronometrico. I partecipanti dovranno compilare - entro e non oltre tre giorni dallo svolgimento della gara - l'apposita scheda di avvenuta partecipazione indicando il proprio nome, cognome, data di nascita, luogo di svolgimento della prova, tempo impiegato per coprire la distanza di dieci chilometri, appartenenza o meno alla lista di Drs Italia. Attenzione: queste informazioni non devono essere inviate alla lista di Drs Italia ma solo al coordinatore per permettere la pubblicazione inedita della classifica finale. Dato il carattere ludico della manifestazione ci si appella alla lealtà sportiva del singolo concorrente. Non si accettano reclami.

CRONACHE ESTINTE: I partecipanti sono inoltre invitati a compilare sempre nella stessa scheda una breve cronaca della loro performance (massimo dieci righe). Attenzione: la cronaca deve possibilmente essere differente da un eventuale commento spedito "a caldo" alla lista.

INFORMAZIONI: Per qualunque domanda rivolgersi al Coordinatore Drs Italia.

PATROCINIO: Questa corsa è patrocinata dalla rivista mensile elettronica "ePodismo".

  
 DRS ITALY TROPHY
VIRTUAL FUN RUN
TWELFTH ANNUAL EDITION

WHEN: Sunday September 26, 2010. Simultaneous official start at 9 in the morning (Italian time). Staggered starts in the different countries of the world according to each time zone.

COURSE: The distance to cover has been estabilished in 10 kilometers (6.2 miles). Because this is a virtual race, each participant can run anywhere in the world. The final results will consider valid any time obtained on training courses or within other running events (even if longer than 10 kilometers) as long as the participant is running on the official date of the event. The event can be ran on any terrain (asphalt, dirt road, track). Each participant can run alone or with other runners, even if the other runner do not belong to the Dead Runners Society. This edition welcomes the participation of runners not belonging to the Dead Runners Society.

ENTRY FEE: none.

RESULTS: The participants will be listed in the results according to their final time. Runners not belonging to the Dead Runners Society Italia will be listed in italic. Each participant is responsible for timing his or her own performance. There is a three-day limit for each participant to fill out a form containing first name, last name, birth date, nationality, location where the event took place, time, and name of the chapter of the Dead Runners Society the participant belongs to (if any). Being this a virtual event run for fun, please be fair. No complaints are accepted.

INFORMATION: Should you have any question, feel free to ask the Drs Italia coordinator. Sorry English only.

SPONSORSHIP: This event is sponsored by the Italian running magazine "ePodismo".

Albo d'oro / Statistics

Trofeo Drs Italia 1999, prima edizione, 19 settembre: 75 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2000, seconda edizione, 17 settembre: 25 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2001, terza edizione, 16 settembre: 48 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2002, quarta edizione, 15 settembre: 47 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2003, quinta edizione, 14 settembre: 45 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2004, sesta edizione, 12 settembre: 49 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2005, settima edizione, 18 settembre: 65 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2006, ottava edizione, 17 settembre: 33 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2007, nona edizione, 16 settembre: 37 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2008, decima edizione, 14 settembre: 41 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2009, undicesima edizione, 13 settembre: 21 concorrenti
Trofeo Drs Italia 2010, dodicesima edizione, 26 settembre: 5 concorrenti

Risultati & Cronache estinte / Results & comments

  1. 44.58 - Mattia Freddi (Emilia Romagna)
    Sono fermo da inizio settembre a causa di una caduta in mountain bike durante la "Marathon Bike della Brianza", svoltasi a Casatenovo. Uno stupido errore in discesa, ho frenato con l'anteriore in una discesa tecnica e la bici mi ha catapultato in avanti. Insomma un tuffo di pancia che mi è costato tre costole rotte. Quest'anno il Trofeo Drs Italia è stato la scusa per tornare a corricchiare. Purtroppo alla fine il dolore si è po' riacceso, per cui penso di stare fermo almeno un'altra settimana. Qui la traccia del Garmin: http://connect.garmin.com/activity/50527979.

  2.  
  3. 56.24 - Cinzia Califano (Emilia Romagna)

  4.  
  5. 56.25 - Paolo Manelli (Emilia Romagna)
    Corsa in coppia con la gentile signora, durante la mezza maratona di Taneto di Gattatico. Il risultato si riferisce al tratto dal secondo al dodicesimo chilometro. Io ero dietro...

  6.  
  7. 59.00 - Mauro Monciatti (Perù)
    Corsa tenutasi a Lima, nel distretto di San Juan de Lurigancho. Organizzata da un candidato alle elezioni municipali di domenica prossima. Il percorso completo era di dodici chilometri. Faceva molto caldo, per questo il tempo alto. Nella parte di Lima dove vivo io, sul mare, siamo appena usciti dall'inverno; nei quartieri ultraperiferici, come San Juan de Lurigancho, è quasi montagna, con calore ed altura. Corso mentre contemporaneamente si svolgevano manifestazioni di altri candidati alla poltrona di sindaco. Nel passare davanti ad una di esse c'era addirittura molta polizia schierata a protezione, ed i sostenitori dell'altro candidato inveivano contro i corridori, che poveracci stavano (stavamo) faticando sotto il sole cocente e con il vento contrario. Arrivati, la festa è continuata, sul palco si ballava, hanno dato premi ai vincitori, agli anziani, alle mamme, insomma tutto il mondo è paese, mancava che dessero una scarpa, e l'altra dopo il voto... Comunque non ci lamentiamo, la corsa era gratis, ti davano la maglietta ed il cappellino, ovviamente con il nome del candidato ed il simbolo del partito (siempre unidos), insomma, come dicono qua, "la pasé bien". Saluti a tutti dal Perù.

  8.  
  9. 1:18.00 - Indro Neri (Stati Uniti d'America)
    Devo perdere peso ed allenarmi un po' di più, lo avevo detto l'anno scorso e lo ripeto quest'anno. Dieci chilometri sono diventati lunghi ma li ho percorsi tranquillamente sul tracciato ormai conosciuto a menadito della mia disfida podistica dei cento giorni affrontata ad inizio 2010. E stranamente a Seattle stavolta c'era il sole.